Blog

Festa 18 anni: come organizzarla al meglio

organizza-festa-18-anniLa festa per i 18 anni è uno dei traguardi più desiderati dai giovani, che vogliono che questa occasione si trasformi in un evento perfetto. Molti scelgono di unire la cena con i parenti al divertimento con gli amici nei locali della movida, ma in ogni caso deve trattarsi di una festa indimenticabile.

Per anni avete atteso il raggiungimento della maggiore età per prendere la patente, bere, votare e assumervi le vostre responsabilità e sicuramente quella del compleanno dei 18 anni è una delle feste speciali da non dimenticare. Vediamo come organizzarla nel migliore dei modi.

Gli inviti per la festa di 18 anni

Al posto degli inviti su carta i 18enni di oggi scelgono di usare la tecnologia e creare eventi digitali e grafiche per gli inviti da inviare via email o WhatsApp. Non manca chi crea un evento privato su Facebook invitando tutti gli interessati e informandoli sullo stile del party e sul dress code.

Proprio l’abbigliamento è uno degli aspetti da tenere in considerazione, dato che in passato il fatto di diventare maggiorenni corrispondeva all’ingresso in società. Per questo la donna si abbigliava con un bel vestito e l’uomo in giacca e cravatta, ma oggi le cose cambiano soprattutto se la festa si tiene in piscina, in spiaggia o nelle discoteche.

Sulla base del budget disponibile si sceglierà se fare la festa a casa o in un locale e per la scelta della festa in casa è importante calcolare anche lo spazio disponibile. In ogni caso non esiste una formula magica o una soluzione migliore e la festa funziona se funzionano intrattenimento, cibo e ambientazione.

Anche gli ospiti devono essere contenti e per questo tra gli elementi fondamentali della festa dei 18 anni c’è l’intrattenimento. Sicuramente la passione più grande dei giovani è la musica e per questo si può scegliere di coinvolgere un DJ che suoni le canzoni preferite o creare una playlist da trasmettere per far ballare e emozionare. Non devono mancare gli ultimi brani e quelli più amati e se partecipano alla festa anche i genitori e i loro amici si può pensare di trasmettere un po’ di musica revival, che sarà amata anche dai ragazzi ed è sempre divertente.

Promuovere la festa dei 18 anni

Come detto la promozione della festa dei 18 anni è affidata alla tecnologia e chi vuole fare le cose in grande può affidarsi ad un’agenzia SEO Roma per creare un sito web dell’evento su cui gli invitati possono trovare le informazioni utili e confermare la loro partecipazione.

Grazie al giusto mix di tecnologia e creatività, passione e spirito di iniziativa la vostra festa dei 18 anni a Roma sarà un successone!

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp